Profilo

francesco cataldi coach naturopata

Francesco Cataldi

“Il privilegio di una vita é di essere quello che sei – Joseph Campbell


I miei interessi e studi sono sempre stati ampi e diversi, ma al centro di essi c’è un filo conduttore, il benessere dell’uomo.

Sono arrivato al coaching e alla naturopatia dopo una deviazione dal mio percorso originale di Architetto. Mentre lavoravo a Parigi, é stato il mio amore per l’architettura, in particolare per la geometria sacra e le abitazioni tradizionali nel mondo, che mi hanno portato ad interessarmi alla relazione che esiste tra l’uomo ed il suo ambiente e la sua energia.

Questo mi ha portato a iniziare i miei studi in alcune discipline naturali come la Geobiologia, ovvero lo studio dell’interazione  tra le energie naturali della terra e l’uomo ed il luogo in cui vive, presso la scuola GEOBIOS.

Vedere e sentire quanto è potente il corpo se lo nutriamo con il carburante giusto mi ha incoraggiato a scavare ulteriormente e ho deciso di cambiare rotta e studiare Naturopatia presso la scuola C.E.N.A.T.H.O. a Parigi.

Durante questi studi, mi ha particolarmente interessato quanto importante fosse il potere della mente, in senso positivo e negativo, sui nostri stati di benessere, fisici ed emotivi. È stata questa consapevolezza, che nutrire bene il nostro corpo non è abbastanza, e che il nostro stato d’animo e mentale è fondamentale nel tracciare il corso della nostra vita, del nostro benessere e della felicità.

Quindi ho studiato presso la HAUTE ECOLE de COACHING, sempre a Parigi, per diventare Coach di vita e riunire tutte le mie competenze, per offrire una vera trasformazione, in un senso olistico, della propria vita.

Una trasformazione che funziona, che è efficace, duratura e che cambia la vita in meglio.

Dal 2021 sono Facilitatore PSYCH-K®